+390736550452

Le malattie sessualmente trasmissibili costituiscono uno dei più seri problemi di salute pubblica in tutto il mondo. Possono essere contratte attraverso contatti sessuali non protetti: sesso orale, vaginale e anale e, a volte, anche solo toccando i genitali.

Se hai paura di aver contratto una malattia sessuale e hai bisogno di un risultato sicuro, il nostro home test “Intimity”, sia per uomo che per donna, è la soluzione. Leggi il nostro articolo per fare chiarezza!

Cosa sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)?

Le malattie sessualmente trasmissibili (MST), dette anche infezioni sessualmente trasmesse (IST) sono infezioni che si trasmettono per contagio diretto tramite contatto sessuale. In genere sono causate da batteri, virus e protozoi che si trasmettono da un individuo all’altro per mezzo di liquidi biologici infetti. Queste patologie possono colpire sia gli organi genitali che altri organi e apparati.

Alcune malattie sessualmente trasmissibili inoltre possono essere trasmesse ai neonati durante il parto o l’allattamento. Causate da microrganismi patogeni e curabili con antibiotici, se non trattate con il dovuto tempismo, possono diventare causa di infiammazioni pelviche, aborti spontanei, nascite pre-termine e infertilità maschile e femminile.

Quali sono le cause delle malattie sessualmente trasmissibili?

Le malattie sessualmente trasmissibili possono essere causate da:

  • batteri (gonorrea, sifilide, clamidia);
  • virus (Papillomavirus umano, herpes genitale, Hiv, epatite A, B e C);
  • protozoi (come la tricomoniasi);
  • funghi (Candida Albicans).

I sintomi delle malattie sessualmente trasmissibili

Le infezioni sessualmente trasmesse possono passare inosservate per lungo tempo, perché i diversi tipi di infezione hanno diversi sintomi. Questi infatti possono comparire, da alcuni giorni ad alcuni anni dopo l’esposizione. In alcuni casi addirittura si riscontra la totale assenza di sintomi.
Alcune infezioni, come ad esempio la Candida Albicans, non sono particolarmente preoccupanti e sono risolvibili in breve tempo senza alcun tipo di conseguenze.
Per infezioni più serie, come la sifilide o l’HIV, la progressione della patologia può portare a complicanze serie e alcune volte letali. Alcune di queste infezioni possono decorrere in modo del tutto asintomatico per molto tempo, pur conducendo a serie alterazioni funzionali di alcuni organi con decadimento della loro funzione (è il caso per esempio dei danni a carico delle tube da parte della Clamidia Trachomatis, con conseguente infertilità).

I sintomi, come detto in precedenza, sono diversi. È bene prestare particolare attenzione a:

  • piaghe sui genitali, nella zona rettale o nella zona orale;
  • bruciore o dolore alla minzione;
  • secrezioni dal pene;
  • perdite vaginali (leucorrea);
  • perdite vaginali ematiche;
  • ingrossamento dei linfonodi, soprattutto nell’area inguinale;
  • dolori pelvici, accompagnati in alcuni casi a febbri persistenti o a diarrea;
  • rash cutaneo su tronco, mani o piedi.

Per togliersi ogni dubbio e avere un esito certo è consigliabile effettuare un test per malattie sessualmente trasmissibili come i nostri home test “Intimity” per uomo e donna, una soluzione rapida, sicura, discreta e scientifica!

I nostri test relativi alle malattie trasmissibili attraverso rapporti sessuali sono precoci, efficaci e altamente sensibili.
Non sottovalutare piccoli fastidi o pruriti, è possibile che potresti essere affetto da una malattia sessualmente trasmissibile senza saperlo, poiché molte di queste non hanno sintomi! Vai ai test!

Dove fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili?

I nostri home test sono sia per uomini che per donne e ci permettono di diagnosticare le malattie sessualmente trasmissibili, attraverso un’analisi delle urine (per gli uomini) e tampone vaginale (per le donne).
Puoi eseguire il test comodamente a casa tua senza ansie e spedire il campione in tutta comodità e discrezione al nostro laboratorio.

Il test per diagnosticare un’infezione contratta attraverso rapporti sessuali non protetti è di grande importanza perché una malattia sessualmente trasmissibile non diagnosticata in tempo e non trattata può diventare causa di infiammazioni pelviche, aborti spontanei, nascite pretermine e infertilità.

Il nostro test rileva, attraverso la ricerca nel DNA, diversi patogeni: Clamidia, Gonorrea, Sifilide, Tricomonas, Gardnerella, Mycoplasma Genitalium, Ureaplasma Urealiticum, Ureaplasma Parvum.

Vuoi sapere se i tuoi disturbi sono dovuti ad una malattia sessualmente trasmissibile? Scopri i nostri migliori home test per le malattie sessualmente trasmissibili Intimity Uomo Plus e Intimity Donna Plus!

Home test per malattie sessualmente trasmissibili DNA&Salute

Il test per le malattie sessualmente trasmissibili Intimity è semplice, veloce, garantisce un risultato scientifico al 100% e può essere svolto nella privacy di casa propria.
Le modalità di raccolta dei campioni per svolgere iI test sono differenti per uomo e donna:

  • Intimity Uomo Plus – Il test “Intimity Uomo” viene effettuato a partire dalla raccolta del primo getto delle urine all’interno di un’apposita provetta.
  • Intimity Donna Plus – Il test “Intimity Donna” viene effettuato attraverso un pratico auto-tampone vaginale ergonomico, indolore e facile da usare.test malattie sessualmente trasmissibili costo

Entrambi i test sono è sicuri, precoci e ad alta sensibilità e puoi farli comodamente a casa tua. Per fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili infatti, è sufficiente seguire correttamente le istruzioni fornite all’interno del kit di prelievo. In caso di domande o dubbi su ordini, prelievi, spedizioni e ritiri del test, consulta le nostre FAQ!

4 passaggi per un risultato scientifico al 100%

Veloce, affidabile e anonimo: pochi semplici step per una soluzione garantita

Scegli il tuo kit e fai l’acquisto direttamente on-line

Fai comodamente il tuo test e compila i documenti

Invia il tuo test, prenota on-line il ritiro dove e quando vuoi tu

Consulta i risultati del test comodamente on-line

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

WP Popup