Se vuoi sciogliere una volta per tutte quel dubbio che hai da ormai troppo tempo e ti stai chiedendo come fare il test di paternità, sei nel posto giusto.

Grazie ai nostri home test è possibile accertare la presenza di un rapporto genetico tra padre e figlio/figli, in modo semplice. Leggi il nostro articolo per fare chiarezza!

Il test di paternità si basa sul principio che ogni individuo eredita il proprio patrimonio genetico dai genitori: il 50% dal padre ed il 50% dalla madre. L’analisi biologica consiste nel confrontare, in laboratorio, le caratteristiche genetiche del figlio con quelle del presunto padre. Il padre presunto, per essere considerato padre biologico, deve possedere metà del profilo genetico presente nel figlio/a.

Il confronto avviene tramite l’analisi dei campioni di saliva (campione convenzionale) o di altro tipo (campione non convenzionale).
Scopriamo insieme le differenze!

Prelievo del campione. Convenzionale o non convenzionale? Ecco quale scegliere!

Il test di paternità può essere effettuato tramite l’analisi di campioni di diverso tipo. La scelta del campione non incide in nessun modo sull’attendibilità del test , purché il campione sia correttamente conservato.

Campione convenzionale, cos’è e come acquistare il test di paternità!

Per campione convenzionale si intende un prelievo di cellule derivate dall’interno della bocca, raccolte con un tampone di cotone definito “tampone buccale” e contenuto nel kit che si riceve a casa o ove desiderato. Il prelievo tramite tampone di cotone non è invasivo e risulta completamente indolore, oltre ad essere estremamente semplice ed adatto ad essere effettuato anche su tester molto piccoli come neonati. Per acquistare un test di paternità con analisi del tampone buccale (contenuto nel kit), selezionare convenzionale alla voce tipologia di campione. Vai al test!

Campione non convenzionale, cos’è e come acquistare il test test di paternità!

I campioni non convenzionali sono tutti quei campioni discreti che non sono stati raccolti tramite il metodo standard del tampone buccale. È possibile richiedere l’analisi di:
sangue su carta filtro o macchie sul tessuto, lasciato seccare e spedito in busta di carta
sperma, in fiala congelata o tampone fresco
macchie di sperma su tessuto, spedito in busta di carta
muco su fazzoletto di carta o stoffa, inviato in busta di carta
ritagli d’unghia, da 5 a 10 ritagli inviati in busta di carta
capelli con le radici, da 7 a 10 capelli inviati in busta di carta (i capelli tagliati o prelevati dalla spazzola potrebbero non essere adatti al confronto)
spazzolino da denti, lasciato seccare e spedito in busta di carta
tampone per orecchi, inviato in busta di carta
cordone ombelicale secco, inviato in busta di carta con campione di riferimento della madre
rasoio, inviare l’intera lama (in caso di rasoio elettrico) o l’intero rasoio usa e getta in busta di carta
mozziconi di sigaretta, l’analisi dipende dal tipo e dalla marca. Per una consulenza personalizzata, contattaci via mail.
gomma da masticare, inviata in busta di plastica ermetica – preservativo, inviato in busta di carta con adeguato stoccaggio. Per una consulenza personalizzata, contattaci via mail.
lattina di bibita, bicchiere d’acqua, cannuccia, strofinare bene il tampone di cotone o inviare in articolo con area chiaramente indicata. Lasciarlo seccare e spedirlo in busta di carta
buste leccate, l’analisi dipende dall’età della busta e da come è sigillata. Per una consulenza personalizzata, contattaci via mail.
assorbente per donna, lasciato seccare e inviato in busta di carta.

I campioni non convenzionali possono essere inviati sia per uno che per tutti gli individui per cui si richiede il test di paternità.

Per acquistare un test di paternità con analisi di questi campioni, selezionare non convenzionale alla voce tipologia di campione. Vai al test!

Home test di paternità DNA&Salute

Il test di paternità, sia con campione convenzionale che non convenzionale, è semplice, veloce e può essere svolto nella privacy di casa propria. Per fare il test di paternità infatti, è sufficiente seguire correttamente le istruzioni fornite all’interno del kit di prelievo. In caso di domande o dubbi su ordini, prelievi, spedizioni e ritiri del test, consulta le nostre FAQ!

 

PERCHÈ SCEGLIERCI?

PENSIAMO A TUTTO NOI

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

RICEVI A CASA IL TUO KIT

E' facile, veloce e affidabile. Pochi passaggi per un risultato scientifico al 100%.

1

Ordina il kit on line

2

Fai il test e compila i documenti

3

Prenota il ritiro

4

Consulta i risultati del test on line