+390736550452

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La società BIOLAB SRL (di seguito “BIOLAB SRL” o il “Venditore”) commercializza servizi consistenti nell’esecuzione di test genetici di medicina predittiva e personalizzata e test immunoenzimatici per il dosaggio di anticorpi di classe IgG contro antigeni alimentari.

BIOLAB SRL, al fine di rispondere alle esigenze e alle aspettative dei suoi clienti, ha deciso di realizzare, parallelamente alla sua rete di distribuzione, una rete di vendite a distanza dei suoi servizi attraverso il sito internet www.laboratoriobiolab.it e www.dnaesalute.it

Le vendite a distanza, come ivi disciplinate, sono ideate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali vigenti in materia e della Direttiva europea n. 2011/83 UE sui diritti del Consumatore, quale soggetto attivo in tale sistema.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni generali è riservato esclusivamente agli Acquirenti Consumatori. Con il termine “Consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di servizi acquistati dal Sito.

BIOLAB SRL può apportare modifiche alle presenti Condizioni generali in qualsiasi momento. Pertanto, è richiesto all’Acquirente di accettare esclusivamente le Condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

Le presenti Condizioni generali sono pubblicate sul sito www.laboratoriobiolab.it al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Acquirente. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso www.laboratoriobiolab.it e www.dnaesalute.it implica integrale ed assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali, di cui formano parte integrante e sostanziale le presenti premesse, e la loro integrale accettazione.

Le Condizioni generali non regolano la fornitura di servizi o la vendita di servizi da parte di soggetti differenti da BIOLAB SRL, anche nel caso in cui siano presenti sui siti ufficiali tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Stante ciò, l’Acquirente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi.

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali degli Acquirenti si rimanda al contenuto della Privacy Policy nonché al paragrafo 9 delle presenti Condizioni generali.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Ai fini delle presenti Condizioni generali, il Venditore è BIOLAB SRL, con sede legale in Ascoli Piceno, L.go degli aranci 9 – 63100 Ascoli Piceno – Tel. 0736.550452 – Mail. info@laboratoriobiolab.it – biolabcomunanza@pec.it.

CONDIZIONI DI VENDITA

1 –Acquisto di prodotti e servizi

Gli ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati solo da persone maggiori di età e che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

Gli ordini vanno effettuati in lingua italiana.

Gli ordini possono essere effettuati:

– attraverso il sito www.dnaesalute.it, cliccando sul tasto “Acquista” e seguendo le istruzioni che verranno via via visualizzate;
– mediante l’assistenza fornita dal Servizio Clienti BIOLAB SRL, chiamando al numero + 39 0736 550452 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17:00, esclusi i giorni festivi.

In ogni caso, è necessario fornire a BIOLAB SRL un valido indirizzo e-mail al quale essa inoltrerà tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali o comunque concernenti l’ordine.

Ciascun ordine di acquisto a distanza effettuato dall’Acquirente e disciplinato dalle presenti Condizioni può riguardare uno o più servizi e i relativi kit.

BIOLAB SRL si riserva la facoltà di modificare in ogni momento la tipologia di servizi acquistabili tramite vendite a distanza.

L’Acquirente provvede alla scelta dei servizi di suo interesse.

I servizi di analisi del DNA vengono venduti insieme al corrispondente kit di prelievo che contiene: 1 o piu tamponi o relativi tubi raccoglitori di saliva, 1 modulo per la raccolta dei dati anagrafici, informativa sulla privacy e consenso al trattamento dei dati, istruzioni per la raccolta e la spedizione del campione e la visualizzazione del referto.

I servizi di analisi di intolleranze alimentari vengono venduti insieme al corrispondente kit di prelievo che contiene: 1 modulo per la raccolta dei dati anagrafici, informativa sulla privacy e consenso al trattamento dei dati, istruzioni per la raccolta e la spedizione del campione e la visualizzazione del referto, 2 lancette pungidito, 1 cerotto, 1 salvietta disinfettante, un dispositivo per la raccolta del sangue capillare su carta.

I prezzi (comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili ed esenti IVA ex art.10, co. 18, DPR 633/72 s.m.) e le modalità di pagamento sono indicati nel carrello dell’Acquirente e nel riepilogo dell’ordine inviato al termine della procedura di acquisto.

Per visualizzare i servizi selezionati ed il prezzo complessivo dei servizi ordinati è necessario cliccare sull’icona del carrello. L’Acquirente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni generali. Prima di procedere all’acquisto dei servizi è richiesto all’Acquirente di leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita e in particolare la clausola sul diritto di recesso di cui al paragrafo 8.

Qualora l’Acquirente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio servizio ordinato) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine potrà inviare una comunicazione di rettifica a BIOLAB SRL, via e-mail all’indirizzo ordini@dnaesalute.it.

Nel caso in cui il materiale raccolto non sia sufficiente per l’esecuzione dell’analisi, il laboratorio Biolab contatterà l’acquirente concordando la consegna di un nuovo kit di prelievo al costo di 29€.

In caso di smarrimento del campione durante il trasporto e la spedizione non sarà richiesto alcun costo aggiuntivo per l’eventuale ripetizione dello stesso.

Nel caso in cui l’acquirente non dovesse ricevere il kit di prelievo per smarrimento da parte del corriere, potrà contattare BIOLAB SRL via mail a ordini@dnaesalute.it o per telefono al numero + 39 0736 550452 e BIOLAB SRL provvederà ad accertare lo stato di consegna del kit di prelievo e, nel caso, ad inviare nuovamente lo stesso, senza ulteriori costi per l’acquirente.

Nel caso in cui il kit di prelievo arrivi all’acquirente evidentemente danneggiato durante il trasporto, l’acquirente potrà contattare BIOLAB SRL via mail ordini@dnaesalute.it o per telefono al numero + 39 0736 550452, concordando con il laboratorio l’eventualità di procedere comunque al prelievo (qualora non risultino danneggiati i tamponi di prelievo) o di avere una nuova fornitura del kit.

2 – Prezzo dei servizi

I servizi e i relativi kit vengono offerti in vendita così come descritti e al prezzo indicato nella schermata e nel modulo d’ordine, alla data di invio dell’ordine.

I prezzi indicati nel modulo d’ordine e sul sito sono esenti IVA (ex art. 10, co. 18, DPR 633/72 s.m) e sono comprensivi delle spese di evasione dell’ordine (escluse le spese di spedizione e consegna del kit tramite corriere e di assicurazione, che sono a carico di BIOLAB SRL, come spiegato al successivo paragrafo 5).

Il prezzo comprende: a) il kit per il test; ; b) le analisi, l’interpretazione dei dati e l’elaborazione del risultato del test; d) il responso – report – spedito in formato digitale mediante la procedura descritta all’interno del kit.

I prezzi dei servizi e dei relativi kit potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’Acquirente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3 – Conclusione dell’ordine

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui l’Acquirente conferma l’ordine. Alla conferma, l’ordine è inviato direttamente a BIOLAB SRL.

L’Acquirente può correggere l’ordine prima della conclusione dello stesso o rinunciare ad effettuarlo, abbandonando il sito senza aver concluso alcun ordine.

Con la trasmissione dell’ordine, l’Acquirente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con BIOLAB SRL, le presenti Condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito internet www.dnaesalute.it, compresa la Privacy Policy, anche richiamata tramite link e resa in versione stampabile.

Pertanto, prima di procedere all’acquisto dei servizi attraverso la trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente dovrà leggere attentamente le Condizioni di vendita contenenti anche le informazioni sul diritto di recesso. Tale documento potrà essere stampato dall’Acquirente attraverso l’apposito comando di stampa e memorizzato o riprodotto per i suoi usi personali.

L’ordine emesso dall’Acquirente è ritenuto vincolante per BIOLAB SRL solo quando l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e correttamente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del sito. Il contratto stipulato tra BIOLAB SRL e l’Acquirente deve intendersi dunque concluso nel momento in cui l’Acquirente riceva conferma da parte di BIOLAB SRL, all’indirizzo e-mail indicato, che l’ordine di acquisto, inviato nel rispetto della procedura di acquisto, sia andato a buon fine. Insieme a tale conferma l’Acquirente riceve copia delle presenti Condizioni di vendita accettate e un riepilogo completo dell’acquisto effettuato.

In ogni caso, BIOLAB SRL si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e di non accettare gli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei kit. In questi casi, BIOLAB SRL provvederà ad informare l’Acquirente che il contratto non si è perfezionato e che non sarà dato seguito all’ordine d’acquisto, specificandone i motivi. Tale comunicazione verrà effettuata entro 7 (sette) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine a BIOLAB SRL, la quale provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquirente in relazione allo stesso.

In ogni caso, l’Acquirente potrà effettuare la cancellazione dell’ordine contattando telefonicamente il Servizio Clienti BIOLAB SRL solo fino a quando i servizi oggetto dell’ordine non siano pronti per la spedizione.

4 – Condizioni di pagamento

Il pagamento da parte dell’Acquirente può essere effettuato secondo una delle seguenti modalità, indicate nel sito di BIOLAB SRL e nel modulo d’ordine:

– versamento on line, a mezzo carta di credito tramite il sito www.PayPal.com ;
– versamento a mezzo bonifico bancario, inviando a BIOLAB SRL via e-mail la distinta del pagamento;
– mediante bollettino postale.

Diverse modalità di pagamento dovranno essere espressamente concordate e autorizzate per iscritto da BIOLAB SRL.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l’addebito sulla carta di credito dell’Acquirente avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione.

Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.laboratoriobiolab.it viene gestito in rete da PayPal. Questa società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito.

Ai fini del pagamento l’Acquirente conferma di essere titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta è il suo; quindi comunica il numero, la data di scadenza e il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. Al momento della conclusione dell’ordine potrebbe essere richiesta alla banca dell’Acquirente una conferma che i dati inseriti siano validi e che la carta di credito utilizzata non sia stata denunciata come smarrita o rubata. La validità della carta dell’Acquirente potrebbe essere confermata attraverso un’autorizzazione al pagamento di 1 Euro. Tale autorizzazione non è un addebito. Infatti con la conferma della regolarità della carta di credito BIOLAB SRL addebita solo l’importo dovuto una volta che i kit ordinati siano preparati per la spedizione.

Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, la procedura di vendita verrà automaticamente annullata.

5 – Spedizione e consegna dei kit

BIOLAB SRL effettuerà la spedizione del kit entro i 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’ordine, all’indirizzo fornito telefonicamente dall’Acquirente o dallo stesso indicato nel modulo d’ordine on line.
Non è possibile indicare un indirizzo di spedizione (o comunque richiedere la spedizione) al di fuori del territorio italiano ad esclusione di Svizzera, San Marino e Citta del Vaticano.
La consegna dei prodotti sarà effettuata all’indirizzo indicato dall’Acquirente dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine.
L’Acquirente ha in ogni caso la facoltà di chiedere che la consegna dei prodotti di cui all’ordine sia effettuata presso una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Resta inteso che nessuna consegna può essere effettuata presso caselle postali.
L’eventuale impossibilità sopravvenuta di consegna del kit ordinato comporterà il diritto dell’Acquirente alla restituzione del prezzo già corrisposto. L’eventuale ritardo, per impossibilità temporanea, nella consegna del kit ordinato non determinerà alcuna responsabilità in capo alla BIOLAB SRL.
Qualora l’ordine riguardi due o più kit, nel caso di eventuale ritardo nella consegna o di sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più kit ordinati, il contratto resterà valido con riferimento ai kit già consegnati o da consegnare in futuro.

Le spese di spedizione e assicurazione del kit, nonché i rischi ad essa connessi sono a totale carico di BIOLAB SRL.

La spedizione avverrà a mezzo corriere selezionato da BIOLAB SRL tramite primarie società del settore. Nel caso in cui il kit venga smarrito o subisca un danno durante la fase di consegna, l’Acquirente potrà, a sua scelta, richiedere che gli sia inviato nuovamente il kit ovvero che gli sia rimborsato il prezzo pagato.
BIOLAB SRL si impegna a ricevere e a dare seguito ad eventuali richieste di informazioni riguardanti la consegna, nonché a segnalazioni di mancata o ritardata consegna o di danneggiamento dei kit inviate via e-mail all’indirizzo ordini@dnaesalute.it o comunicate telefonicamente al numero +39 0736 550452.

L’Acquirente si assume il rischio della perdita o del danneggiamento dei kit, per causa non imputabile a BIOLAB SRL, soltanto nel momento in cui l’Acquirente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei kit.

Pertanto, nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, l’Acquirente o il ricevente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.

Nel caso in cui il kit di prelievo arrivi all’acquirente evidentemente danneggiato durante il trasporto, l’acquirente può contattare BIOLAB SRL, via mail a ordini@dnaesalute.it o per telefono al numero +39 0736 550452, per concordare con il laboratorio l’eventualità di procedere comunque al prelievo (qualora non risultino danneggiati i tamponi di prelievo) o avere una nuova fornitura del kit o il rimborso del prezzo pagato.

Nel caso in cui il kit si presenti danneggiato, l’Acquirente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate con le modalità previste nei paragrafi che seguono.

Nei casi in cui l’Acquirente inoltri un reclamo per la perdita, la mancata conformità o il danneggiamento del kit, BIOLAB SRL provvederà a sostituire gratuitamente il kit ove disponibile o a rimborsare l’Acquirente, dietro espressa richiesta da inviarsi nei modi e termini indicati al paragrafo 8.

6 – Esecuzione del test

L’analisi del campione inviato dal soggetto che si sottopone al test viene eseguita a condizione che:
– tutti i moduli contenuti nel kit vengano compilati ed inviati come da istruzioni;
– tutti i campioni necessari pervengano a BIOLAB SRL in buone condizioni;
– sia stato espresso il necessario consenso al trattamento dei dati personali da parte del soggetto che si sottopone al test.

Le analisi saranno effettuate entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del campione e della necessaria documentazione. I tempi di esecuzione sono calcolati a partire dal giorno successivo a quello in cui i campioni pervengono a BIOLAB SRL.
BIOLAB SRL si riserva il diritto di richiedere l’invio di nuovi campioni, specialmente (ma non esclusivamente) nei casi in cui il campione prelevato non presenti le caratteristiche indicate nelle istruzioni allegate al kit, non sia integro o non sia stato prelevato come da indicazioni.

7 – Divieto di rivendita del kit

È fatto divieto all’Acquirente e/o al soggetto che si sottopone al test di rivendere il kit sotto lo stesso o altro marchio, salvo stipula di uno specifico contratto con BIOLAB SRL.

8 – Resi – Rimborsi – Diritto di recesso

L’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente deve essere effettuato come di seguito descritto.

L’Acquirente ha facoltà di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicare il motivo, ottenendo l’integrale rimborso del corrispettivo d’acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti all’Acquirente o a un terzo.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà contattare BIOLAB SRL telefonicamente al numero +39 0736 550452 o inviare una comunicazione a mezzo posta elettronica (PEC) o raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a BIOLAB SRL, Ascoli Piceno, Largo degli aranci n. 9 – 63100. La restituzione del kit dovrà avvenire entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione telefonica o inviata con le modalità dinanzi indicate e si intenderà validamente effettuata a condizione che il kit sia integro in tutte le sue parti e non sia stato utilizzato. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico dell’Acquirente.

L’acquirente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del kit da restituire durante il trasporto fino all’indirizzo di BIOLAB SRL. Nel caso in cui l’acquirente rispedisca il kit in ritardo, come pure nel caso in cui esso risulti danneggiato, usato, privo dell’imballaggio originario, o anche soltanto aperto, e ancora nell’ipotesi che risultino mancanti o danneggiate alcune sue parti o componenti, BIOLAB SRL si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del kit indicato nei campi del modulo d’ordine relativi all’indirizzo di spedizione e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il suo acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da BIOLAB SRL a beneficio di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come disciplinati in questo paragrafo, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a BIOLAB SRL; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i kit nello stato in cui sono stati restituiti a BIOLAB SRL. In caso contrario, BIOLAB SRL potrà trattenere i kit, oltre alle somme già pagate per l’acquisto.

BIOLAB SRL effettuerà il rimborso dei pagamenti effettuati dal momento in cui abbia ricevuto il kit reso o quando l’Acquirente dimostrerà di aver rispedito correttamente a BIOLAB SRL il kit oggetto di reso. Il rimborso sarà effettuato mediante riaccredito sul conto corrente dell’Acquirente oppure tramite servizio PayPal. Tale rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.

9 – Privacy

Fermo restando quanto riportato nella Privacy Policy reperibile nella relativa sezione del sito internet www.dnaesalute.it/privacy, ai sensi dell’13 del Reg. UE 679/2016 (GDPR) e del D. lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) come modificato dal D. lgs. n. 101/2018, BIOLAB SRL, in qualità di titolare del trattamento, informa l’Acquirente che il trattamento dei dati conferiti all’atto dell’ordine telefonico o attraverso la compilazione del modulo d’ordine è finalizzato unicamente all’evasione del medesimo e all’adempimento dei conseguenti obblighi contrattuali e di legge. Tale trattamento avverrà con l’utilizzo di procedure anche informatizzate ad opera di incaricati previamente autorizzati ed istruiti. Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge o per ordine dell’Autorità, i dati dell’acquirente potrebbero anche essere comunicati a soggetti privati in genere (banche e istituti di credito, società di recupero crediti, ecc.) e liberi professionisti (es: commercialisti), ma non saranno oggetto di diffusione. Soltanto con l’espressa autorizzazione dell’acquirente il suo indirizzo e-mail verrà utilizzato da BIOLAB SRL per l’invio di una newsletter avente contenuto informativo, promozionale e/o pubblicitario in relazione ai servizi di BIOLAB SRL. Il conferimento delle generalità dell’Acquirente è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto di fornirli potrà determinare l’impossibilità di dare corso all’ordine, mentre il mancato conferimento degli altri dati, benché non obbligatorio, sarà comunque necessario ai fini di gestione del rapporto contrattuale. In qualunque momento l’Acquirente potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR sopra citato, in particolare, il diritto di accedere ai suoi dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, errati o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le relative richieste all’indirizzo info@laboratoriobiolab.it.

Se l’Acquirente fornisce dati personali di terzi (ad esempio in caso di acquisto per conto di un soggetto terzo, effettivo utilizzatore del kit, al cui indirizzo effettuare la spedizione) l’Acquirente deve provvedere affinché la comunicazione dei dati a BIOLAB SRL e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy siano conformi alla normativa applicabile in materia, per cui ad esempio l’Acquirente può fornire i dati personali di terzi solo dopo averli debitamente informati e averne ottenuto il consenso al trattamento, se richiesto dalla medesima normativa.

10 – Responsabilità

Con l’ordine l’Acquirente si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di sicurezza relative all’impiego dei kit acquistati. È esclusa, pertanto, ogni responsabilità di BIOLAB SRL per ogni e qualsiasi danno diretto e indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei kit forniti.

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, BIOLAB SRL è esente da ogni responsabilità nei confronti dell’Acquirente e del soggetto che si sottopone al test per conseguenze psicologiche, legali o pratiche connesse all’esecuzione e/o al responso del test.

11 – Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale

BIOLAB SRL garantisce l’alta qualità dei servizi offerti in vendita sul sito www.dnaesalute.it.

Il marchio BIOLAB SRL così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui kit BIOLAB SRL e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società con sede legale in Ascoli Piceno, Via dei gelsomini 79 – 63100. La riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, senza il preventivo consenso espresso della società BIOLAB SRL sono assolutamente vietati.

È, altresì, vietata qualsiasi combinazione tra i predetti marchi ed altri marchi, simboli, loghi e più in generale qualunque segno distintivo idoneo a realizzare un logo composito ed è, infine, assolutamente vietato l’utilizzo di brevetti che risultino di proprietà esclusiva di BIOLAB SRL.

12 – Caso fortuito e forza Maggiore

BIOLAB SRL non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui l’esecuzione delle prestazioni sia impedita o sospesa a causa della sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore.

BIOLAB SRL informa l’Acquirente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 giorni, l’Acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine effettuato ed è rimborsato degli importi già pagati, secondo quanto stabilito dal paragrafo 8 delle presenti condizioni generali di vendita.

13 – Foro Competente – Legge Applicabile

Il foro competente per le controversie civili inerenti i contratti di vendita conclusi attraverso i siti internet www.laboratoriobiolab.it e www.dnaesalute.it è quello del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio dello Stato.
Per la risoluzione alternativa delle controversie eventualmente sorte è possibile ricorrere ad un Organismo ADR (Alternative Dispute Resolution), da scegliersi di comune accordo con l’Acquirente, anche su indicazione e preventiva informazione da parte di BIOLAB SRL.

Gli ordini effettuati in base alle presenti Condizioni generali di vendita sono regolati dalla Legge italiana, in particolare dal Codice Civile, dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

METODI DI PAGAMENTO

Paypal

Se scegli di pagare con PayPal, al termine dell’acquisto sarai indirizzato su una pagina del sito PayPal dove inserire il tuo indirizzo e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo conto.

Dopo la registrazione potrai procedere ai pagamenti a mezzo PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Effettuando il pagamento con PayPal l’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Discover, Maestro, Aura) collegata al tuo conto.

PayPal ti invierà un’e-mail di conferma ad ogni transazione eseguita con questo tipo di pagamento e l’importo dell’ordine sarà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dello stesso.

Bonifico Bancario

Se scegli di pagare con bonifico bancario i dati sono i seguenti:

Banca sella filiale di Ascoli Piceno
IBAN: IT19S0326813500052297845290
Causale: N. Ordine

Una volta effettuato il pagamento inviare la ricevuta e il CRO al seguente indirizzo email: ordini@dnaesalute.it.

Bollettino Postale

Se scegli di pagare con il bollettino postale i dati sono i seguenti:

Conto corrente postale intestato a Biolab srl, N. Conto:
Causale N. ordine.

Una volta effettuato il pagamento inviare la ricevuta e il CRO al seguente indirizzo email: ordini@dnaesalute.it.

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.