CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI GENETICI

Il Reg. UE 679/2016 stabilisce all’art 9 che, per il trattamento di dati sensibili, fra i quali rientrano i campioni biologici per le analisi genetiche, è necessario il consenso dell’Interessato. Consenso che, ex art 4, n. 11), GDPR, è inteso quale “manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’Interessato” e che, per i dati particolari, deve essere “esplicito”(art 9, 2°comma, lett. a) GDPR).

Al fine quindi di procedere con l’analisi genetica, con la presente l’Interessato dichiara ed accetta in modo esplicito:

“ – Ho letto e compreso le spiegazioni fornite sul sito www.dnaesalute.it riguardo al metodo di raccolta del campione di saliva, i procedimenti per l’analisi, i risultati dei tests e la possibilità di discuterne con medici specialisti.

– Sono stato informato dei metodi adottati per tutelare la privacy da parte di dnaesalute.it e dei laboratori che effettueranno direttamente l’analisi, presto quindi il consenso affinché il mio campione di saliva venga distrutto dopo l’effettuazione delle analisi e i dati spersonalizzati vengano conservati in forma anonima aggregata, esclusivamente per la ricerca scientifica.

– Sono a conoscenza che, nel caso dell’analisi di un campione di saliva di un minore di anni 14, il consenso deve essere autorizzato da chi ne esercita la potestà genitoriale.

– Presto quindi il mio consenso all’analisi del mio campione di saliva per il test propostomi da dnaesalute.it per la tutela, il mantenimento ed il miglioramento della mia salute. “

PERCHÈ SCEGLIERCI?

PENSIAMO A TUTTO NOI

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

RICEVI A CASA IL TUO KIT

E' facile, veloce e affidabile. Pochi passaggi per un risultato scientifico al 100%.

1

Ordina il kit on line

2

Fai il test e compila i documenti

3

Prenota il ritiro

4

Consulta i risultati del test on line