+390736550452

Le MST – Malattie Sessualmente Trasmissibili – rappresentano una grande preoccupazione per la salute pubblica: si stima che ogni giorno vengano contratte circa 1 milione di infezioni in tutto il mondo. Si tratta di patologie trasmesse attraverso rapporti sessuali non protetti ma non solo: anche i neonati possono essere infettati durante la gravidanza, il parto o l’allattamento.

Le malattie sessualmente trasmissibili possono colpire uomini e donne indistintamente poiché i batteri e virus che portano alla patologia vengono trasmessi tramite fluidi biologici infetti. 

Se non trattate, le malattie sessuali possono causare gravi danni alla salute come infiammazioni pelviche, aborti spontanei, nascite pretermine e infertilità: perciò è importante diagnosticarle il prima possibile per poter adottare le adeguate misure.

Grazie alle ultime innovazioni scientifiche e tecnologiche, molte persone stanno optando per il test online come mezzo diagnostico: ma perché dovresti preferire questa modalità rispetto all’esame tradizionale in farmacia o laboratorio? Vediamo insieme i motivi.

Malattie sessualmente trasmissibili: i vantaggi di fare il test online e non in farmacia

Privacy e comodità

Il test Intimity uomo Plus ti consente di monitorare la situazione nel pieno rispetto della tua privacy. Non dovrai prendere appuntamento o recarti presso una farmacia, laboratorio o ospedale né fornire spiegazioni o dettagli personali riguardo la tua vita privata.

La tua riservatezza in un contesto così intimo e delicato è importante anche per affrontare l’esame in tranquillità: scegliendo il test online, riceverai il tuo kit direttamente a casa con una spedizione totalmente anonima e potrai effettuare il test dove e quando vorrai.

Facilità di utilizzo

Eseguire il test è estremamente semplice e non invasivo. Nel kit che riceverai a casa troverai le istruzioni, tutto il necessario per prelevare il campione in modo totalmente indolore e non invasivo, un sacchetto biohazard dove inserire il campione e la busta per spedirlo: non dovrai preoccuparti di nulla.

Per il test Intimity Uomo ad esempio, il campione deve essere prelevato con la raccolta del primo getto delle urine all’interno dell’apposita provetta, in modo assolutamente semplice e rapido. In ogni caso, se avessi bisogno di supporto, siamo a tua disposizione via chat o mail.

Test malattie sessualmente trasmissibili: risultati veloci e scientificamente accurati 

I nostri test online ti assicurano un responso affidabile al 100%. Dopo aver raccolto il campione potrai spedirlo al nostro laboratorio dove un team di esperti analizzerà il materiale, fornendo un referto accurato e veloce. 

Attraverso la ricerca del DNA il test analizza e rileva fino a 28 patogeni diversi, compiendo una diagnosi precoce anche rispetto alla comparsa di eventuali sintomi. 

Dopo l’analisi dei nostri specialisti e tecnici di laboratorio, potrai consultare il referto direttamente online in tutta comodità. Il test può essere effettuato dopo 48 ore da un rapporto sessuale a rischio, ma è bene ricordare che sottoporsi regolarmente a test per le MST è fondamentale per tenere sotto controllo la salute sessuale e il benessere generale.

 

In conclusione, il test online per le MST rappresenta una scelta affidabile, privata ed efficace per lo screening e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili evitando spostamenti, lunghe attese o situazioni imbarazzanti.

Vuoi saperne di più? Confronta i nostri test e scegli il più adatto per le tue esigenze: https://dnaesalute.it/test-malattie-sessualmente-trasmissibili/ 

4 passaggi per un risultato scientifico al 100%

Veloce, affidabile e anonimo: pochi semplici step per una soluzione garantita

Scegli il tuo kit e fai l’acquisto direttamente on-line

Fai comodamente il tuo test e compila i documenti

Invia il tuo test, prenota on-line il ritiro dove e quando vuoi tu

Consulta i risultati del test comodamente on-line

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

WP Popup