+390736550452

Il microbiota intestinale è un mondo fatto di miliardi di batteri che convivono con noi all’interno del nostro intestino. 
Questo mondo invisibile è fondamentale per la nostra salute, perché regola il nostro sistema immunitario, ci aiuta a digerire gli alimenti e produce sostanze importanti per il nostro benessere.

Ma come possiamo prenderci cura del nostro microbiota?

Molti produttori di yogurt e altri alimenti fermentati promuovono i loro prodotti come la soluzione per avere un microbiota sano, o meglio “un microbiota in equilibrio dalla A alla Z“. Ma è davvero così semplice?In realtà, il microbiota è un ecosistema complesso e delicato, che dipende da molti fattori, come la nostra alimentazione, lo stile di vita, lo stress e l’assunzione di farmaci. 

Uno yogurt può essere un buon inizio ed è sicuramente un’aggiunta salutare alla nostra dieta, ma non basta certo a garantire un microbiota sano ed in equilibrio.

Per conoscere il nostro microbiota e capire come prendercene cura nel modo migliore, possiamo fare un test del microbioma intestinale, come il Miobioma Intestinal Care
Questo home test è in grado di identificare lo stato di salute del microbioma intestinale.

Conoscere l’esito dell’esame del proprio microbioma intestinale permette di collegare le alterazioni della flora intestinale ai disturbi dell’umore, alle infiammazioni croniche intestinali, all’artrite reumatoide, alla celiachia, alle malattie autoimmunitarie, alla psoriasi, alla cellulite, al diabete di tipo 1 e 2, all’ obesità, alle malattie metaboliche, all’alitosi, alle allergie, alla cefalea ed emicrania.

Il test, rapido e indolore, si effettua attraverso un tampone fecale. Risparmia tempo ed evita file e prenotazioni in farmacia o presso un Laboratorio analisi.

Microbiota intestinale: di cosa parliamo?

Il microbiota dell’intestino è il più complesso del nostro corpo ed è composto da circa 800 gruppi microbici diversi. Esiste una relazione bidirezionale tra il microbiota intestinale e il cervello che influenza le nostre capacità cognitive, l’umore, l’appetito e favorisce o meno l’insorgere di alcune specifiche patologie.

Ogni momento andrebbe bene per monitorare il microbiota intestinale che svolge cinque funzioni cruciali per il nostro organismo:

  1. protegge dai microrganismi patogeni,
  2. stimola lo sviluppo del sistema immunitario,
  3. sintetizza vitamine essenziali e altre sostanze utili,
  4. metabolizza farmaci e sostanze nocive,
  5. favorisce la digestione del cibo.

ll test MioBioma Intestinal Care è disponibile sul nostro sito https://dnaesalute.it/prodotto/test-miobioma-intestinal-care/
Non sottovalutate l’importanza del tuo microbiota intestinale: prenditi cura di esso per migliorare la tua salute e il tuo benessere a lungo termine.

4 passaggi per un risultato scientifico al 100%

Veloce, affidabile e anonimo: pochi semplici step per una soluzione garantita

Scegli il tuo kit e fai l’acquisto direttamente on-line

Fai comodamente il tuo test e compila i documenti

Invia il tuo test, prenota on-line il ritiro dove e quando vuoi tu

Consulta i risultati del test comodamente on-line

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

WP Popup