+390736550452

Il test di paternità online è uno degli esami genetici più richiesti: il suo obiettivo è determinare la relazione biologica tra un padre e un figlio. Grazie all’home test di DNA & Salute, è possibile effettuare questa analisi in modo semplice e discreto, direttamente da casa tua.

In questo articolo approfondiremo le modalità di prelievo dei campioni, soffermandoci non solo sul funzionamento del test ma anche sulle questioni legali relative.

Test di paternità: prelievo salivare o utilizzo di altri campioni?

Quando si parla di test di paternità, i campioni possono essere prelevati in diversi modi. In base alla tipologia, possiamo distinguere campioni convenzionali e non convenzionali.

I campioni convenzionali consistono in campioni salivari che vengono prelevati tramite tampone buccale in cotone (incluso all’interno del kit). Si tratta di una modalità di prelievo estremamente semplice e non invasiva, adatta anche a bambini e neonati.

I campioni non convenzionali vengono invece utilizzati in tutte quelle situazioni dove effettuare il prelievo con tampone non è possibile.  Questa tipologia di campione include cappelli, mozziconi di sigaretta, macchie di sangue o sperma e preservativi. Se prelevati e inviati in modo corretto, anche i campioni non convenzionali possono fornire risultati precisi ed attendibili.

Test di paternità: perché farlo online?

Acquistare un test di paternità online offre numerosi vantaggi rispetto ai metodi tradizionali:

  • Anonimato garantito: A differenza di un test fatto in farmacia o direttamente in un laboratorio, ordinare un test online assicura la massima discrezione. Non dovrai fornire spiegazioni e nessuno saprà che hai effettuato il test, a meno che tu non lo voglia.
  • Uso di campioni non convenzionali: Come abbiamo già visto, scegliere il test online permette di utilizzare campioni non convenzionali, che possono essere più sicuri e facili da prelevare.
  • Comodità e discrezione: Puoi fare il test quando e dove vuoi, senza la necessità di recarti fisicamente in un laboratorio, prenotare la prestazione ed evitando lunghi tempi d’attesa. Riceverai il tuo kit comodamente a casa, con tutte le istruzioni necessarie. 
  • Qualità garantita: I nostri test online vengono analizzati nel nostro laboratorio di Ascoli Piceno, dal nostro staff esperto. Questo ti garantisce un risultato professionale e affidabile. Analizziamo 19 o 24 regioni polimorfiche utilizzando strumentazione all’avanguardia, per restituirti un responso di altissima qualità.

È possibile fare il test di paternità senza il consenso della madre?

Il consenso della madre è una questione molto delicata quando si tratta di test di paternità. Per i test con valore legale, è necessario ottenere il consenso scritto di entrambi i genitori o di chi detiene la potestà genitoriale esclusiva per i minori di 14 anni.

Il test di paternità acquistabile sul nostro sito non ha valore legale, ma è a scopo esclusivamente conoscitivo. Tuttavia, il consenso della madre rimane un tema importante. 

Se hai dubbi o necessiti di ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattarci al numero 0736 550452 per discutere insieme la tua situazione.

 

Trova una risposta chiara ed affidabile alle tue domande. Ordina il tuo test di paternità online per avere un responso sicuro, discreto e veloce.

4 passaggi per un risultato scientifico al 100%

Veloce, affidabile e anonimo: pochi semplici step per una soluzione garantita

Scegli il tuo kit e fai l’acquisto direttamente on-line

Fai comodamente il tuo test e compila i documenti

Invia il tuo test, prenota on-line il ritiro dove e quando vuoi tu

Consulta i risultati del test comodamente on-line

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

WP Popup