+390736550452

Le intolleranze alimentari genetiche sono diventate sempre più comuni nella nostra società moderna: tra queste, l’intolleranza al lattosio è una delle più diffuse. Si stima infatti che circa il 70% della popolazione italiana abbia una ridotta capacità di digerire il lattosio.

L’intolleranza rappresenta un’infiammazione cronica che si verifica al passaggio attraverso la mucosa intestinale di macromolecole alimentari indigerite: queste provocano un’immediata risposta del sistema immunitario che inizia a produrre anticorpi IgG (immunoglobine G).

Questa condizione può causare una serie di disturbi gastrointestinali, dermatologici, neurologici e psicologici che compromettono la qualità della vita di chi ne è affetto. 

Tuttavia, grazie ai recenti progressi nella genetica e nella medicina personalizzata, è possibile identificare in modo efficace e preciso le intolleranze alimentari, attraverso test appositi ed efficaci come Lactogen.

Soffri di disturbi gastrointestinali, dermatologici, neurologici o psicologici? Potresti avere un’intolleranza al lattosio.

Se ti ritrovi a combattere costantemente con sintomi gastrointestinali come nausea, gonfiore addominale, flatulenza, diarrea o crampi addominali, o se soffri di problemi dermatologici come acne, eczema, prurito o orticaria, oppure se ti senti frequentemente affaticato o soffri di cefalea, potrebbe esserci una causa nascosta: l’intolleranza al lattosio. 

Questo disturbo, causato dalla carenza dell’enzima lattasi nell’intestino tenue, rende difficile per il corpo digerire il lattosio, lo zucchero presente nel latte e nei latticini. 

Quando il lattosio non viene adeguatamente digerito può fermentare nell’intestino, causando una serie di fastidi e disagi che vanno oltre il semplice malessere digestivo.

Un’altra possibile causa: l’Intolleranza al glutine

Il verificarsi di disturbi gastrointestinali o cefalee può anche essere sintomo di un’intolleranza al glutine, anche nota come “sensibilità non celiaca al glutine” (NCGS).

Si tratta di una condizione che si manifesta con una serie di sintomi gastrointestinali e sistemici: tra i più comuni troviamo gonfiore addominale, crampi, diarrea, costipazione, nausea e vomito. Tuttavia, i sintomi possono anche estendersi al di fuori del tratto digestivo, includendo mal di testa, affaticamento cronico, dolori articolari, formicolio alle estremità, irritabilità e depressione. 

Se i sintomi persistono o diventano invalidanti, è importante indagare sulle cause per individuare al più presto un’eventuale intolleranza.

Intolleranze alimentari genetiche: fai chiarezza con i nostri test

La buona notizia è che esiste un modo semplice e affidabile per scoprire se soffri di una o più intolleranze: i nostri test genetici indicano se il soggetto presenta o potrà in futuro sviluppare un’intolleranza. 

Potrai eseguire i test in modo semplice, veloce e sicuro direttamente da casa tua, evitando noiose attese e senza doverti recare in ospedale o laboratorio. 

Ordinando i nostri test online riceverai un kit contenente tutto il necessario per prelevare il campione ed un foglietto illustrativo con istruzioni semplici e chiare.

Attraverso un semplice campione di saliva è possibile ottenere risultati precisi e accurati che ti forniranno un quadro approfondito della tua situazione, permettendoti di mettere in atto le corrette misure e ritrovare il tuo benessere.
Una volta prelevato il campione, basterà spedirlo al nostro laboratorio che ti fornirà una risposta chiara e precisa nel giro di pochi giorni.

Se sospetti di avere un’intolleranza al lattosio, Lactogen può fornirti la risposta che cerchi. Mentre se pensi di essere affetto da intolleranza al glutine, puoi indagare con Glutigen.

È importante comprendere che i sintomi possono essere il risultato di varie intolleranze alimentari, non solo al lattosio o al glutine.

Pertanto potrebbe essere più vantaggioso optare per uno screening completo che valuti una vasta gamma di alimenti. Con 199€ potrai testare la tua intolleranza non solo a glutine e lattosio ma anche ad altri 130 alimenti.

Il nostro screening completo comprende infatti tre test: Lactogen, Glutigen e Antigen 130, che è in grado di determinare la presenza e la quantità degli anticorpi IgG contro 130 alimenti specifici.

Scegliendo lo screening completo avrai infatti un quadro a 360° della tua situazione per dare una risposta precisa a tutti i tuoi dubbi, che ti permetterà di adottare una dieta personalizzata e curata nei minimi particolari, con un notevole risparmio economico.

 

Non lasciare che le intolleranze alimentari ti impediscano di vivere una vita piena e felice, interferendo con le tue attività quotidiane. Scegli i nostri test per identificare le cause e liberarti dai disturbi e fastidi, ritrovando il tuo benessere. 

4 passaggi per un risultato scientifico al 100%

Veloce, affidabile e anonimo: pochi semplici step per una soluzione garantita

Scegli il tuo kit e fai l’acquisto direttamente on-line

Fai comodamente il tuo test e compila i documenti

Invia il tuo test, prenota on-line il ritiro dove e quando vuoi tu

Consulta i risultati del test comodamente on-line

PERCHè SCEGLIERCI?

Pensiamo a tutto noi

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

WP Popup