Scopri come questi fattori giocano sull’insorgenza di un tumore.

 

Nella privacy di casa tua scopri la tua predisposizione allo sviluppo di un tumore.

Cos’è un tumore?

Il tumore è la conseguenza di un’alterazione del patrimonio genetico delle cellule, definita mutazione.

Quando un gene subisce una mutazione per varie cause (biologiche, chimiche, fisiche), le informazioni che arrivano alle cellule non sono corrette e ciò ne determina un comportamento anomalo.

Ogni persona all’atto del suo concepimento, acquisisce due copie di ciascun gene, una copia viene trasmessa dal padre ed una dalla madre: eventuali alterazioni geniche presenti nel patrimonio genetico dei genitori verranno pertanto trasmesse ai figli.

Queste persone non ereditano il tumore, ma solamente la predisposizione a sviluppare più facilmente quel tumore rispetto alla popolazione generale. 

I nostri home test sono una soluzione rapida, sicura, discreta e scientifica!

Attraverso i test specifici Heredity Cancer e PinkCare potrai conoscere la tua predisposizione genetica a tumori ereditari.

Come individui singoli possiamo modificare il nostro comportamento, ma come persone parte di una famiglia, ci portiamo dietro un patrimonio genetico che potrebbe avere a che fare con la predisposizione a sviluppare una neoplasia rispetto alla popolazione generale.

Valuta quale test fa per te: ACQUISTA in modo semplice

Il test genetico Heredity Cancer permette di conoscere la predisposizione genetica a sviluppare determinati tumori ereditari, attraverso un semplice prelievo di sangue o di saliva.

Il test genetico Pink Care permette di conoscere la predisposizione genetica a tumori al seno e alle ovaie, attraverso un tampone buccale o prelievo del sangue. Se sei portatrice di una mutazione nei geni BRCA, il tuo rischio di sviluppare un tumore di questo tipo aumenta.

La maggior parte dei tumori è detta sporadica, cioè si manifesta generalmente nella popolazione senza che ci siano elementi che facciano sospettare la presenza di fattori a base genetica. Esistono però delle forme di tumore dove le persone affette presentano uno stretto grado di parentela. In questo caso la famiglia costituisce un fattore di rischio, per lo più dovuto a condivisione di fattori di rischio genetici.

Una piccola, ma importante percentuale di tumori sono considerati ereditari. In questi tumori le mutazioni del DNA insorgono a livello delle cellule germinali o riproduttive e quindi possono essere trasmesse dai genitori ai figli. La persona avrà dalla nascita una predisposizione maggiore allo sviluppo di un tumore rispetto alla popolazione generale. 

PERCHÈ SCEGLIERCI?

PENSIAMO A TUTTO NOI

Siamo specialisti e tecnici di laboratorio e siamo in grado di seguirti in tutto il tuo percorso di diagnosi. Dalla produzione del test fino alla lettura dei risultati e alla consulenza post test.

RICEVI A CASA IL TUO KIT

E' facile, veloce e affidabile. Pochi passaggi per un risultato scientifico al 100%.

1

Ordina il kit on line

2

Fai il test e compila i documenti

3

Prenota il ritiro

4

Consulta i risultati del test on line